Il servizio di distribuzione che ascolta le esigenze del territorio

La distribuzione fisica delle merci riflette la specificità del mercato italiano, ricco di piccole e medie aziende che spesso presentano delle difficoltà nell’arrivare al canale di vendita con una distribuzione organizzata per i tempi di mercato. Una criticità che rende la distribuzione piuttosto difficoltosa, specie in un’area come quella campana dove si custodiscono vitigni dai quali nascono cantine con produzioni di pregio mondiale.
Il territorio nel quale opera WEST ha una forte specificità che è stata trasformata in opportunità. Potendo concentrare gli sforzi su precise caratteristiche che la rendono particolarmente adatta alla distribuzione sul territorio – in particolare tra le province di Avellino e Benevento – WEST con la sua attività intende valorizzare una storia di vitigni e produzioni locali in quella che oggi è una delle voci principali dell’economia campana.

Campania, territorio di cantine vinicole

Irpinia e zona del Sannio, province della Campania che presentano sul proprio territorio cantine dalle quali vengono prodotti vini eccellenti.
Da qualsiasi parte lo si guardi, il vitivinicolo è un settore che presenta delle necessità specifiche. Le aziende produttrici lo sanno, per questo si affidano a chi è in grado di offrire certezze, in primis, sull’integrità del prodotto nella sua intera fase di gestione.

Trasporto vino per Cantine di Marzo

Cantine di Marzo dal 1647, una delle aziende più antiche d’Italia, con un ambizioso programma di sviluppo aziendale ha affidato a WEST la gestione della distribuzione su un territorio che riflette la qualità dei vini. Ricca di un patrimonio storico e di tecniche di vinificazione d’avanguardia, le Cantine di Marzo sono testimone di una tradizione che risale al medioevo.

Da Tufo, nel cuore dell’Irpinia, WEST effettua una distribuzione multicanale, organizzata in base alle richieste della cantina, trasportando un vino che esprime la personalità donatagli dal suo territorio.

Dall’origine al consumo finale

Negozi specializzati, grande distribuzione, club di vini e ristoranti ed altri attori coinvolti nella distribuzione che si inseriscono nel tessuto urbano come bar ed enoteche: WEST può prendere in gestione l’intera catena logistico-distributiva delle aziende vitivinicole ed assicurare la disponibilità nei punti vendita/consumo superando le problematiche che si riscontrano relativamente alla distribuzione.

Partite puntuali e intatte, mezzi idonei ad accoglierle e un servizio di distribuzione attivo H24 grazie a selezionati network. La distribuzione è servita!

Incaricati dall’azienda vinicola preleviamo il vino dalla cantina di produzione, lo portiamo presso le nostre strutture, dunque riuniamo gli ordini secondo le destinazioni e le distribuiamo al cliente finale.